29 gennaio 2016

Scatola porta cioccolatini

Gennaio ha quasi fatto il suo corso e sta per lasciare il posto al mese di febbraio. Mese dell'amore, di cupido, dei cuoricini e della festa di San Valentino.
Per il blog di Yuppla ho creato una scatolina porta cioccolatini utilizzando la tecnica origami. Quindi questa volta niente colla o biadesivo per assemblare, ma solo tante pieghe e qualche gioco di incastro. Ho decorato la mia confezione con i cuoricini in carton-legno e la scritta I love you che ho poi colorato di nero per farla risaltare maggiormente sulla piccola tag color panna.


Sul blog di Yuppla troverete le altre interpretazioni del Dt. Spero di avervi dato qualche idea per le vostre decorazioni romantiche... Come vedete, a volte basta davvero poco per dare un tocco in più ai nostri lavori e secondo me, come in questo caso, le decorazioni in carton legno abbinate alla carta con le letterine fanno la differenza! 

Alla prossima

20 gennaio 2016

Kissing Technique

Per la nuova sfida su Less is more ho sperimentato una tecnica che non consocevo: la kissing Technique.
Ho scelto i fiori della Coppia creativa, e li ho usati uniti a un altro timbro con le scritte in corsivo... Il risultato è molto particolare:


Il sentiment mi sembra appropriato, fiori ovunque, fiori colorati, sulle mie ultime card fiori come se non ci fosse un domani... anche se fuori fa freddo e si gela!

Guest designer su Scrap Dreams

Oggi parte un nuovo Dream Challenge e io ho l'onore di essere loro guest designer per questa sfida.
Ecco cosa ho creato per le ragazze di Scrap Dreams:


Si tratta di una semplice card di benvenuto per il piccolo Davide. Ho timbrato l'orsetto della Mama Elephant, l'ho colorato con i copic e l'ho incollato sopra un die cut con tanti esagoni colorati. Per dargli maggiore risalto, ho spessorato il tutto usando una fustellata scallop in gomma crepla glitter. L'ho scelta di color marrone per abbinarmi all'orso e per staccare un po' da tutto l'azzurro della card. Spero tanto che piaccia ai neo genitori!
A presto.

17 gennaio 2016

From Paris with Love

Oggi voglio mostrarvi il Lo che ho creato per la sfida di gennaio su Scrap It Easy.


Ho scelto due foto scattate a Parigi durante il nostro primo anniversario di matrimonio. Ho usato diverse carte colorate, alcuni adesivi trasparenti, qualche goccia nera e oro qua e là, le mie adorate enamel dots e degli abbellimenti in legno che poi ho colorato di nero. Adoro il titolo in gommina e il font della scritta Love è particolarissimo!
Con questa pagina partecipo anche alla sfida LO #1.16 su Scrapdreams che richiede l'uso dei triangoli.

14 gennaio 2016

Tanti auguri a SCRAPBOOKINGITALIA!!! BLOG HOP

14 ANNI!!!!
AUGURI SCRAPBOOKINGITALIA!!!!
E per festeggiare... blog hop!


Per iniziare a saltellare con noi dovrete partire dal  nostro blog .... li trovate tutte le info!
Qui il post di partenza!

Se invece arrivate dal blog di Mariarosa, potete lasciare un commento a questo mio post. Mi raccomando, entro domenica 17 alle 23.59! Tra tutte le ragazze che commenteranno estrarrò una fortunata che riceverà questo premio:


Ed ora potete saltare fino al blog di Rita.

Buon divertimento!


10 gennaio 2016

Card fiorite

In questi giorni sono in vena di card floreali. In effetti la neve dei giorni passati è stata solo una breve parentesi in questo caldo e anomalo inverno.
Queste sono le ultime card che ho fatto, usando sempre i fiori della Altenew. Adesso che ho scoperto un altro sito che fa timbri di questo genere, credo proprio di essermi creata una nuova dipendenza! Per ora attendo con pazienza il corriere.... speriamo che sia veloce!
Ma ecco cosa ho combinato con tamponi colorati e timbri:


Nella prima card ho usato le rose, mentre nella seconda ho fatto un rametto con una diversa varietà di fiori. Sapreste dirmi che cosa sono?


Con le mie card partecipo ad alcune sfide:
  1. Less is More #258 One layer card - Flourish
  2. Sweet Stamping Challenge #Flowers
  3. Deep Ocean Challenge #119 anything goes
  4. Fairy tale challenge #134 everything goes
  5. Sweet Stamps #January -anything goes

08 gennaio 2016

Card Invernale

Finalmente è arrivata la tanto attesa neve!
Per questo motivo ho deciso di inaugurare il nuovo anno con una card dai toni invernali, con una Tilda molto particolare.


Notate nulla di strano? Ma certo!!! Ho aggiunto degli occhialini in cartonlegno chiccosissimi! Li potete trovare nel sito di YupplaCraft, in varie forme e dimensioni. Sono perfetti per la mia Tilda e questa aggiunta degli occhiali "a gatto" la rendono unica.
Con la mia card partecipo a queste sfide:


07 gennaio 2016

Calendario da tavolo

Oggi sul blog di ScrapbookingItalia troverete la mia idea per un calendario da tavolo. Qui vi lascio solo un assaggio...


Andate a vedere il mio post, e fatemi sapere se vi piace!
A presto

04 gennaio 2016

Challenge #GENNAIO

Ben arrivato 2016 e Buon Anno a tutte!!!
Da oggi si ricomincia a pieno ritmo con le creazioni e voglio mostrarvi la tela che ho preparato per la nuova sfida su ScrapbookingItalia.
Nulla di che... un lavoro molto semplice... una tela tiffany con il mio mantra per il 2016. Ovviamente dorato! Diciamo che questo colore tanto usato lo scorso anno, difficilmente mi abbandonerà in questo. La scritta è ritagliata con la Silhouette nel vinile termoadesivo oro, poi ho aggiunto qualche sequins qua e là per dare ancora più luce.