28 aprile 2011

Just Magnolia Challenge #103

Questa card riesco a pubblicarla sul filo del rasoio!!! La sfida di questa settimana su Just Magnolia scade infatti alle 21 e io riesco a postare appena in tempo....fiùùùù
La carta con i dolcetti è troppo simpatica, mi piace al tatto perchè è glitterata e mi mette subito allegria. Oggi sono anche particolarmente soddisfatta di come ho colorato la Tilda. Un pò alla volta finalmente mi sembra di imparare ad usare gli acquarellabili ^_^
E ora torniamo ad altri lavoretti scrapposi....

26 aprile 2011

Wedding Card

Stasera ragazze ho fatto un'altra card x un matrimonio. Ho usato il timbro della Magnolia che volevo da un sacco di tempo. Ci sono un po' di imprecisioni, qualche sbavatura, insomma non è la mia creazione migliore, pero' sono felice di mostrarvela comunque! Dietro l'immagine c'è una piccola tasca con una tag dove ho deciso di incollare i nomi degli sposi su un lato, mentre sull'altro si potrà mettere un pensiero di auguri.

24 aprile 2011

Buona Pasqua

Un augurio di Buona Pasqua
a tutte le amiche scrapper
 e alle loro famiglie!!!
Un abbraccio
Monica

22 aprile 2011

LO Ensemble

Ieri sera mi sono sbizzarrita con un nuovo Lo. Ci ho messo quasi tutte le cose che adoro: la carta a pois, le farfalle punchate, qualche spruzzo di glimmer mist, i fiori tridimensionali e ovviamente una foto con Cristhian.
Con questa pagina partecipo addirittura a 3 sfide! Per la prima partiamo dal blog Once  upon a sketch dove c'è l'indicazione su come fare il Lo e l'unico criterio fisso è quello del journaling. Per questa sfida si deve spiegare il perché sia stata scelta una determinata foto. Il mio motivo è semplice: la foto è un autoscatto, preso mentre eravamo sdraiati su un prato (sei anni fa) e mi ricorda le prime uscite con il mio attuale fidanzato. Erano momenti solo nostri, nessuno sapeva che ci frequentavamo ( almeno per le prime settimane...ehhehe).
La seconda sfida è quella di aprile su Scrappando Carta e ricordi. Qui c'è da seguire una palette di colori molto interessante e bisogna usare tanti fiori e bottoni. Per gli ultimi due elementi non è stato difficile, per i colori invece un pochino si! Il problema è che con le mie foto orribili non riesco mai a rendere bene l'idea dei colori usati!!!
Ed infine l'ultima sfida è quella delle Civette e prevede l'utilizzo di sughero, strisce, farfalle e schizzi. E' stato bello conoscere un nuovo materiale come il sughero, tanto che adesso ho pensato di usarlo anche per un altro progettino. Alla fine le sfide sono utili per allargare i propri orizzonti e imparare ad utilizzare tutto quello che ci circonda x fare scrap!!! Voi cosa ne pensate?

19 aprile 2011

H come Hippo + Minialbum Bimba

Questa sera ho preparato altre  due ATC per lo swap su scrapbookingitalia. L'unico animale che avevo a disposizione x la lettera H era l'ippopotamo e così questo è il risultato. È un Atc piuttosto allegra, anche se sinceramente avrei potuto fare di meglio. Non so perchè ma ultimamente ho una specie di blocco creativo... Boh forse sarà la primavera che mi sta tirando scema con l'allergia!
Inoltre finalmente riesco a mostrarvi l'album finito fatto al meeting lombardo di marzo. Ci ho messo una vita perchè all'inizio non avevo le foto della bimba e poi alla fine non sapevo più come comporlo! Ma quando capitano a voi questi blocchi creativi cosa fate!?! Aiuto io vorrei fare, disfare, rifare tutto...ho in testa un sacco di idee ma non so come metterle in pratica e alla fine mi blocco prima ancora di partire.


13 aprile 2011

Una card x 3 sfide

Ieri ho preparato questa card al volo per partecipare alle sfide che seguo più spesso. Per prima cosa ho usato le indicazioni della sfida del mese su Penny Black at Allsorts (bianco, nero e un colore a scelta + timbro P.B ovviamente). Poi, per il Challenge n 146 su Penny Black Saturday Challenge, ho messo dei fiorellini qua e là visto che il tema era "Say it with flowers". Infine lo sfondo fatto a mano è la richiesta della sfida n 24 su Timbroscrapmania. Per farlo ho messo dei fiorellini punchati e con il negativo ho colorato a mo' di stencil verde chiaro e verde scuro la base. Alcuni fiorellini sono anche in rilievo perché ho scelto i colori che creano spessore, ma dalla foto purtroppo non si capisce molto...

11 aprile 2011

2 nuove card

Stasera vi faccio vedere le ultime 2card che ho preparato. Una è per un matrimonio e l'altra per una Cresima. Per la seconda ho seguito lo sketch n 101 su Just Magnolia e partecipo al loro challenge. Il timbro con gli sposini che vedete qui sotto l'ho riciclato da una partecipazione che avevo fatto a un corso da Impronte d'Autore. Purtroppo quando ho fatto la card non avevo timbri a tema matrimonio, e così mi sono dovuta arrangiare con quello che ho trovato in casa.

07 aprile 2011

Card per una Comunione

Oggi rientro dal lavoro, guardo il pc e scopro di aver vinto la sfida bonus su Scrapbookingitalia! Sono FELICISSIMA! Non sapete l'emozione... QUI potete vedere il post completo con il mio LO e la Card di Lidia, che ha vinto la sfida del mese. Ora però vi voglio mostrare la mia ultima creazione. La mamma ultimamente mi ha procurato un po' di lavoro per le sue colleghe e questa card l'ho fatta per la Prima Comunione di una bambina. Per il vestitino della tilda ho usato la tecnica del Paper piecing, anche se non si vede molto perché ho scelto una carta poco colorata. I fiori che ho messo mi piacciono un sacco perché danno un tocco tridimensionale al tutto. Per lo sketch ho seguito la sfida su The pixie cottage challenge#64.

04 aprile 2011

LO Carissima me...

Devo ammettere che questo è stato un altro lunedì produttivo perchè ho fatto un nuovo LO, e in un colpo solo partecipo a ben 3 sfide!!! Per prima cosa ho seguito lo sketch n 14 su GYSO. Oramai ci sto prendendo gusto... gli sketch che mettono sul loro blog sono veramente carini! La seconda sfida che seguo è quella di aprile su Hobby di Carta : rosso, rosa, verde e crema. E per finire c'è anche la sfida di aprile proposta da Manu su Scrapbookiando. Bisogna prendere spunto dal film "Carissima me", facendo una pagina dedicata a se stesse, e nascondere nel LO una lettera personale. La mia l'ho arrotolata vicino alla foto. Qui sotto potete vederla un pò meglio.

02 aprile 2011

A lion in Venice

Oggi ho fatto un nuovo LO utilizzando una mia vecchia foto scattata a Venezia. Mi sembrava una posa abbastanza stupida e per questo ho deciso di partecipare alla sfida su Scrap and stamp. Ho conosciuto questo blog grazie alla vittoria di wonder Rita e così questa volta ci provo anche io. Il tema della settimana è "A Silly Moment" = un momento sciocco, stupido.
Per il LO ho seguito anche le indicazioni dell'ultima sfida su Once upon a sketch e quindi ho scritto il journaling a mano. E' stato difficile scrivere più di 25 parole perché solitamente sono abbastanza concisa nei miei lavori. Qui è stata dura!

Welcome Tag

La sfida n°23 su Timbroscrapmania prevede la creazione di una Targhetta e oggi mi sono cimentata per la prima volta in quest'impresa. Ho creato una tag da appendere alla porta con la scritta Welcome. La base di Stamperia è stata ricoperta con della carta effetto legno , le letterine (sempre in legno) le ho timbrate con uno sfondo a scritte, mentre le foglioline verdi oramai le conoscete bene ;-) Devo dire che il risultato mi piace molto e settimana prossima prenderà la via delle poste...chi ha orecchio per intendere...non dico nulla in più!