30 giugno 2012

Dream card #6.12 & Sketchalicious card #45

Mercoledì sera ho creato questa card con tag incorporata, seguendo l'ultimo sketch su Sketchalicious. Ho usato carte e chipboard di una vecchia collezione della BasicGrey, così posso partecipare anche alla Dream card di questo mese. Si, perché il vincolo richiesto era l'utilizzo di chipboard o die cut e io ne ho messi un po' qua e la e ho scelto di mettere un fiore come richiamo x la tag. Come vi sembra? Oggi sono al corso di Lory da Hobby di Carta e questo è un pensiero x una ragazza che conosco e che sarà presente... Diciamo che è la mia compagna di avventure scrap e che sta x intraprendere la più bella avventura della sua vita. Dovrebbe aver traslocato da poco con il suo bell'Antonio... Avete indovinato di chi sto parlando?

28 giugno 2012

Una card a settimana #26 ~ Bianco e....

Rosso! Rita comanda color... ehi ma questa volta non vale... il vincolo l'ha postato Daniela! Dany sei stata nominata...ihihih
Io ho scelto il rosso e ho seguito le indicazioni della sfida #73 su Less is More. Il vincolo della settimana è l'uso del paper piecing e quindi mi sono cimentata con questi simpatici cuoricini. Cosa ne pensate? Foto ovviamente storta e sfuocata. Sigh sigh sono proprio una frana :-(

24 giugno 2012

Swap atc Fiabe ~ scrapbookingitalia

Arrivo tardissimo con il post sulle atc dell'ultimo swap organizzato su scrapbookingitalia. Il tema erano le fiabe classiche e queste 3 bellissime rappresentano Biancaneve, Heidi e Raperonzolo. Purtroppo mi sono completamente scordata di fotografare quelle che ho fatto io :-(
Ora mentre tutti staranno guardando la partita dell'Italia io mi rivedo Grease! Buona serata a tutte

18 giugno 2012

Tag time!

Oggi Daniela mi ha taggata insieme ad altre scrappers in questo simpatico giochino e così stasera rispondo alle sue domande. Visto che brava Dany? Mi sono portata avanti con  le scadenze scrap e posso rispondere tranquillamente...vediamo un pò...


1. Qual è il tuo primissimo ricordo di bambina? l'asilo dove mi portava il nonno e i sassolini che non si potevano toccare... Le suore erano molto gelose del loro giardino con i sassolini colorati e per noi bambini era una "Zona Militare- Vietato Entrare".

2. In questo stesso giorno tra dieci anni ti vedi...? sposata, con una bimba/o e magari anche con una bella carriera. Molte delle scrapper che seguo sono sposate, hanno uno o più figli e magari anche un lavoro e nonostante il poco tempo libero riescono a creare e scrappare delle cose stupende! Ecco...io tra 10 anni vorrei vedermi così! Vorrei una vita colma di cose da fare e poter riuscire nello stesso tempo a ritagliarmi dei momenti creativi.

3. La favola che ti è rimasta nel cuore e perchè??? La sirenetta della Disney è stupendo. Ariel è spensierata, spericolata, indipendente e pazzerella e la scena dove Ursula si mette il rossetto sott'acqua la adoroooooo. Da piccola schiacciavo i papaveri ancora chiusi e facevo finta che i petali rossi fossero come il suo rossetto ^__^ Che fantasia vero?!?

4. Se tu fossi invisibile cosa vorresti scoprire/vedere? sarò scontata ma vorrei scoprire quello gli altri pensano veramente di me. Ci tengo troppo tanto alle opinioni della gente e a volte mi lascio condizionare da quello che potrebbero pensare...

5. Amicizia per te è (la prima cosa che ti viene in mente per associazione di idee)?  Fiducia e sincerità. Due vere amiche non si metteranno mai in competizione tra di loro e non saranno mai gelose una dell'altra...mhmhmh...un'utopia?

6. Mare, montagna o...? Lago o città d'arte...l'importante è viaggiare! Come direbbe mia mamma "sei proprio una strigusuna", ovvero una vagabonda... nel senso che adoro muovermi, andare via, vedere posti nuovi (anche solo una via dietro l'angolo dove magari non sono mai stata prima!)

7. Scrappare/ideare/realizzare per te è...(la prima cosa che ti viene in mente per associazione di idee)? libertà, fantasia e relax. Tornare a casa dopo una giornata al lavoro e prendere in mano carte e pennarelli mi da un senso di pace e tranquillità indescrivibile. Potrei trascorrere delle ore intere seduta al tavolo senza accorgermi che ho creato tutta sera!!!

8. La cosa che più ami di te... La mia indipendenza, nel senso che so cavarmela benissimo anche da sola.  Ho un ottimo senso dell'orientamento e mi piace cimentarmi con nuove esperienze o sfide. 

9. La cosa che meno ami di te... A volte sono troppo chiusa nei miei spazi e forse sembro una persona poco socievole ma in realtà è solo timidezza.

10. Parti per un week end, in aereo, bagaglio a mano: che cosa assolutamente ti porterai dietro?
Oddio questa domanda è veramente difficile perché solitamente sforo sempre i Kg consentiti. Io mi porterei dietro mezza casa ma di certo la cosa che non posso tralasciare di portare è il carica cellulare ...vabbè che poi lo dimentichi ovunque prima di tornare a casa...ma questa è un'altra storia!(senza cellu non vivo e sarei in astinenza da mail-blog e internet)

11. Chi ti ama ti segua, ma se vuole davvero farlo, di te deve assolutamente sapere che...?
Come detto prima ho bisogno dei miei spazi e a volte devo stare sola con me stessa per ricaricare le pile. 

Finito! Dany non arrabbiarti ma non girerò a nessun'altra questo giochino perché so che tutte le ragazze che leggo quotidianamente sono già state citate. Grazie 1000 per avermi pensata e grazie a chi si soffermerà 2 minuti a leggere un po' di me 

17 giugno 2012

Una card a settimana #25 ~ Wedding card

Che bello adoro questo genere di cards! Quindi stamattina mi sono subito messa all'opera x rispettare il vincolo di Rita e preparare un augurio di felice matrimonio. Il progetto di una card a settimana è molto utile perché mi posso portare avanti su un sacco di scadenze (questo biglietto sarebbe x fine luglio ^__^)
Spero che vi piaccia! Lo sfondo glitterato è preso da una carta per regali, il timbro LOTV è colorato con i distress mentre il sentiment è stato timbrato ed embossato con la polverina bianca.

16 giugno 2012

Una card bianca e viola

Per il Challenge # 161 su Just Magnolia oggi ho creato questa card usando solo il colore bianco e quello viola. La tilda che ho scelto fa parte di un gruppo di timbrate ricevute con uno scambio. Ho pensato di fotocopiarla su un cartoncino e di colorarla con i copic. Questo trucco me l'ha insegnato una ragazza a un meeting... così anche se ho pochi timbri, quelli che ricevo durante gli swap durano all'infinito !!!
Con questa card partecipo anche al Challenge # 170 - Something with wings - sul blog di Stampavie.

12 giugno 2012

Una card a settimana #24 ~ Sentiment timbrato

Ok sono in largo anticipo per il Natale... Però di solito arrivo al 15 dicembre con ancora tantissime card da fare e così ho pensato di portarmi avanti. Con questa card natalizia sono in linea con la richiesta di Rita x la 24esima settimana. Ho timbrato in alto a sinistra un Merry Christmas, ho messo una tilda timbrata che non guasta mai e una decorazione brillantinosa/pelosa accanto. Come vi sembra?
Con questa card partecipo anche alla sfida #150 ~ Winter~ sul blog di Magnolia Down Under Challenge.

09 giugno 2012

Una card a settimana #23 ~ 1 CARD IN 2 FORMATI

Questa settimana sono stata una pessima scrapper... non ho mosso un dito e non mi sono quasi mai alzata dal divano ( a parte x il lavoro ovviamente). Quindi non ho prodotto assolutamente nulla e le 2 di oggi sono le uniche card che ho fatto. Ho seguito il vincolo di quella furbetta di Rita e cito le sue parole: ''fate 2 card uguali nello sketch e anche in tutto ciò che userete (carte, timbri,abbellimenti etc) e la posizione in cui li metterete ma in 2 forme diverse". Direi abbastanza impegnativo! Se poi pensate che ho voluto seguire anche l'ultimo sketch card #44 su sketchalicious, mi faccio i complimenti da sola per l'impegno! Ihihihhih ;-P
Qui vedete le 2 card insieme:
Questa è la prima che ho fatto, usando un formato rettangolare e seguendo completamente lo sketch. La è creata con diversi strati di cartoncino più un centrino e una tilda timbrata e sporcata con il distress. Un fiocchettino verde e 3 roselline completano il tutto.
Lo stesso materiale è stato poi utilizzato per la seconda card. Questa volta la forma è proprio quella di una coccarda, ma posso assicurarvi che la card si apre e sotto rimane un altro cerchio per poter scrivere un pensiero.

Spero che vi piacciano...io ne sono pienamente soddisfatta!