11 marzo 2016

Porta uovo Pasquale

Ciao a tutte! La Pasqua si avvicina e voglio lasciarvi un'idea veramente semplice per decorare la vostra tavola in pochissimi minuti. Cosa vi serve? Carta, forbici (o la bigshot), delle uova sode colorate e alcuni porta uovo o piccoli bicchierini da amaro.
Basterà ritagliare dalla carta colorata alcune sagome a forma di fiore come questa qua sotto:


Dopodiché dovrete tagliare un cerchio al centro del fiore, abbastanza grande da farci passare l'uovo ma non troppo, altrimenti cadrà oltre il bicchierino. Io ad esempio ho scelto un diametro di circa 4,5 cm e ho usato la terza misura di una fustella circolare Spellbinders.


Una volta tagliato il cerchio il vostro lavoro è finito. Veloce vero? Potete farlo tranquillamente con i bimbi e avrete una tavola fiorita con poco. Basterà posizionare il vostro fiorellino sopra il portauovo o sopra il bicchierino e poi metterci l'ovetto colorato.


Io di solito uso i coloranti alimentari diluiti nell'acqua con un cucchiaio di aceto. Non uso le tempere o i colori che macchiano o altro.... Faccio solo bollire le uova e poi le immergo in un bicchiere di plastica con il colore scelto, ma se volete qualcosa di naturale al 100 qui trovate un sacco di idee. 
Ed eccovi le mie uova, ovviamente queste non sono colorate, perché lo faccio solo con quelle prodotte il Venerdì Santo. Però vi lascio con un'immagine d'insieme per farvi capire il risultato:


Spero tanto di avervi dato una nuova ispirazione creativa.
A presto.



2 commenti:

  1. mi piace come hai interpretato la sfida sagoma di un fiore! grazie di aver partecipato alle sfide delle scrapper della notte!

    RispondiElimina